La Scaringi Marmi S.A.S. ha iniziato la sua attività nel settore lapideo circa 55 anni fa affermandosi come una delle aziende leader del settore e facendosi apprezzare sui mercati di tutto il mondo.
Ha via via raggiunto alti livelli sul piano di adeguamento alle più moderne tecnologie ed allo sviluppo commerciale incrementando la sua capacità produttiva avvalendosi di manodopera ad alta professionalità, investendo in tecnologie d’avanguardia ed espandendosi nei vari mercati internazionali.
La società possiede cave proprie situate in diversi bacini estrattivi della Provincia di Bari, da cui si estraggono blocchi di varie specie e tonalità. La conduzione di cave proprie è il punto di forza che garantisce quantità e qualità di materia prima sempre disponibile. L’attività estrattiva è svolta con l’impiego di tecnologie innovative e rispetto l’ambiente, minimizzando gli impatti e prestando attenzione al recupero dei siti, sia in corso d’opera sia finali.
L’unità di trasformazione si estende su di una superficie di oltre 40.000 mq (di cui 6.000 coperti) dove si ricavano lastre (grezze e lucide di qualsiasi spessore) e lavorati (sia in formati standard sia in tagliati a misura). Grazie all’installazione di gru, telai diamanti, tagliablocchi, linea automatica di resinatura .lastre, linea di lucidatura lastre e marmette, ecc. e all’impiego di maestranze specializzate, la produzione destinate ai mercati nazionali ed internazionali permette di mantenere una posizione primaria potendo soddisfare le più svariate richieste ed esigenze di mercato nella realizzazione di progetti.
L’azienda si distingue sul mercato anche per l‘accurata lavorazione e selezione dei materiali, per il perfetto imballo, per l’attenta esecuzione delle operazioni di carico e per l’assistenza ai clienti fornendo informazioni sempre più aggiornate con un costante ed attento contatto personale. La Scaringi Marmi S.A.S. è situata nella zona industriale di Trani, facilmente raggiungibile grazie alle principali vie di collegamento stradale.